giovedì 7 gennaio 2010

rispetta l'ambiente

In questi anni si parla molto di inquinamento ambientale.
Oggi i paesi più sviluppati cercano limitare il più possibile le immissioni di anitride carbonica (co2) premiando i cittadini e le società che inquinano di meno.
Per fare ciò cosa dobbiamo fare?
Dobbiamo utilizzare mezzi di trasporto che inquinino poco e applicare una lunga serie di metodologie nuove sia nella produzione dei beni di consumo sia nei metodi di costruzione delle nuove abitazioni.
Mi occupo di costruzioni da molti anni e durante il periodo del boom edilizio si costruiva senza pensare minimamente alla qualità dei luoghi abitati.
Oggi la filosofia del costruire sta cambiando.
La ricerca nel campo delle costruzioni si sta evolvendo sempre più dagli impianti tecnologici ai  materiali utilizzati per le costruzioni.
Se sino a qualche anno fà le abitazioni consumavano dai 1000 ai 3000 € per il riscaldamento per i sanitari e l'energia elettrica oggi ci si costruiscono abitazioni che non consumano e anzi apportano alla famiglia un beneficio economico che può arrivare a 2000-3000€ utilizzando le stesse risorse.
Coma si fà ?
Le tecnologie per arrivare a questi risultati ci sono ed iniziano ad essere applicate proprio in questi ultimi anni.
Quindi per chi vuole una casa nuova o vuole sistemare la propria stia attento alle scelte che adotta perchè sono molto importanti sia per il proprio  futuro che per quello dell'ambiente.

QUESTE CASE VENGONO DENOMINATE IN GERGO COMUNE CASE IN CLASSE A+ o CLASSE ORO
PER QUANTO RIGUARDA I METODI E LE TECNOLOGIE POTETE CONTATTARMI  VIA e-mail dallanroger@tiscali.it